Contenzioso, Arbitrato e Mediazione

DALDEWOLF vanta una consolidata esperienza in materia di contenzioso ordinario, amministrativo e disciplinare dinanzi alle autorità giudiziarie nazionali ed internazionali.

Lo Studio promuove altresi’ l’utilizzo dell’Arbitrato e della Mediazione, nonché degli altri metodi alternativi di risoluzione delle controversie (“MARC” o “ADR methods“),

Georges-Albert Dal e Marc Dal sono coautori del trattato «L’Arbitrato nel diritto belga ed internazionale» (terza edizione, Bruxelles, Bruylant, 2015) e della sezione relativa al diritto belga del libro «Manuale internazionale sull’Arbitrato Commerciale» (Kluwer Law International). Sono inoltre membri del Consiglio di amministrazione del Centro belga di Arbitrato e Mediazione (CEPANI) e Marc Dal è stato presidente del CEPANI 40. DALDEWOLF é competente sia per le procedure arbitrali specifiche, che per le procedure dinanzi alle istituzioni come il CEPANI, la CCI, l’ICDR, l’ASA, l’UNCITRAL o l’OHADA.

Anche membro del CEPANI, Patrick De Wolf gestisce complessi contenziosi ed assiste i suoi clienti come consulente in procedimenti arbitrali nazionali o internazionali. Viene regolarmente nominato arbitro da varie istituzioni (CEPANI, ICC, UNCITRAL, ...) e conta diverse dozzine di procedure al suo attivo.

Oltre a svolgere l’attività di arbitro, Patrick Van Leynseele è il pioniere della mediazione commerciale a livello nazionale ed internazionale ed ha già all’attivo oltre 200 mediazioni in ambito commerciale. E’ membro dell’Accademia Internazionale dei Mediatori (IAM) ed insegna sia in Belgio che all’estero.

Il dipartimento è composto dagli avvocati Georges-Albert Dal, Patrick Van Leynseele, Patrick De Wolf, Marc Dal e Fabian Tchékémian.